Dove siamo rimasti
Nel precedente post scrissi cosa deve incarnare il Centro-Destra Italiano: l’Altra Italia.
Scrissi anche del Nuovo Centro Destra di Alfano.
Non scrissi invece di Forza Italia, o meglio della nuova Forza Italia, se non citandola mentre scrivevo che il Popolo dell’Altra Italia “attualmente vota in maggioranza assoluta nessuno (resta a casa), in maggioranza relativa Forza Italia (la vota però con poca convinzione, non per… ma contro…, con stanchezza e senza alcun impeto)…”
E La Nuova Forza Italia?
Scrivo le osservazioni di uno dei tanti appartenenti al Popolo dell’Altra Italia:
Ed ora la Nuova Forza Italia che è rinata e sta ricostruendosi e che diversamente dal Nuovo Centro Destra di Alfano è nata all’opposizione del governo, ma che con il governo vuole trattare sulle riforme istituzionali… mentre economicamente la Nazione Italiana… il Popolo Italiano muore…
Le prossime frasi che pronuncia vuole che siano divise in due periodi, con due titoletti atti a spiegare il momento in cui le ha pensate:
Cosa avrei scritto sulla Rinascita di Forza Italia qualche settimana prima della sua rinascita
In una Nazione fondata sui partiti quale è l’Italia, Forza Italia deve essere il perno del Centro-Destra non perché era e rimane il partito più grande del Centro-Destra, ma perché nacque per incarnare l’Altra Italia, quella a cui non piace la struttura della Società Italiana creatasi dal ’68 in poi. Nacque con questa missione vent’anni fa e deve ritornare a rappresentarla. Deve perché l’Altra Italia ne ha bisogno. Deve perché Forza Italia non può essere altro. Deve perché se non ritorna ad essere ciò… non ha senso la sua esistenza!
Cosa posso scrivere oggi su Forza Italia e sul da farsi di Noi Società Civile
Dopo la sostituzione di Letta con Renzi, in un un momento come questo in cui non è possibile andare ad elezioni e Forza Italia è in Parlamento… ed è in un Parlamento con una maggioranza ben disegnata ed essenzialmente ostile all’idea di Forza Italia, ma anche con un’opposizione totalmente ostile all’idea di Forza Italia…
è tempo per Noi Società Civile dell’Altra Italia di militanza. Ma non di militanza partitica. E’ TEMPO DI MILITANZA DELLE IDEE.
E a tutti coloro che attualmente militano in Forza Italia vorrei dire: ricordatevi da dove viene Forza Italia e cosa rappresentava. E quando vi sarà chiaro, fate un fischio: troverete una marea di gente militante già pronta da un pezzo.