Il Centro Destra Italiano e L’Altra Italia

La domanda principe per tutti

Quale deve essere il perno del Centro-Destra Italiano? È da parecchi mesi che in Italia si formula questa domanda.
Per rispondere coscientemente sarebbe però meglio iniziare chiedendosi cosa il Centro-Destra Italiano deve incarnare.

L’Altra Italia

Il Centro-Destra Italiano deve incarnare l’Altra Italia, quella a cui non piace la struttura della Società Italiana creatasi dal ’68 in poi.
Il cosiddetto Popolo dei Moderati chiamato anche Maggioranza Silenziosa non vuole più un’Italia con un sistema politico bipolare, ma con un’economia, con una giustizia, con una scuola, con un’università… profondamente statalista.

Ecco perché

Ecco perché chi appartiene a questo Popolo attualmente vota in maggioranza assoluta nessuno (resta a casa), in maggioranza relativa Forza Italia (la vota però con poca convinzione, non per… ma contro…, con stanchezza e senza alcun impeto) e in percentuali molto basse gli altri partiti di Centro-Destra.

Ecco perché il Nuovo Centro Destra di Alfano non può essere il Perno di questa Altra Italia che gli elettori del Centro-Destra Italiano sognano e hanno il diritto di avere. Perché nessuno vuole più politici di Centro-Destra che messi nei posti chiave del Sistema Politico Italiano, servono questa società statalista italiana.
Un esempio per tutti: Problema giustizia. In un articoletto sul Giornale di fine novembre 2013 intitolato “Giustizia, Alfano conferma: non ho firmato i referendum” era scritto “Angelino Alfano ha ritenuto opportuno politicamente non apporre la sua firma per il delicato ruolo che svolge in qualità di ministro dell’Interno: è questa la giustificazione che viene fatta negli ambienti del Ncd in merito al mancato appoggio del vicepremier ai quesiti referendari sulla giustizia proposti dai Radicali“. Io mi sento di scrivere: Mai più qualcosa di simile dovrà accadere!